Advertisement
HomeBellezzaBasta un minuto

Basta un minuto

Bellezza pratica

Sanihelp.it – Un minuto può sembrare poco. Eppure, in una manciata di secondi sono tanti i gesti che si possono fare per regalare bellezza, benessere e anche un pizzico di buonumore alle giornate.


Si può partire dalla cura della pelle che non richiede tempi così lunghi se si calibrano bene le mosse. E si scelgono cosmetici che hanno il pregio della rapidità di applicazione senza perdere in efficacia. Un siero per il viso, ad esempio, da scegliere nella formulazione più adatta al proprio tipo di pelle non ha bisogno di essere massaggiato: basta picchiettarlo velocemente perché penetri e faccia effetto.

Durante il giorno poi tenere a portata di mano uno spray termale è la scelta vincente per prendersi cura della pelle in un soffio. Vaporizzata anche sopra il trucco rinfrsca e calma, addolcisce e rende più vitale la pelle. 

Anche per il corpo un minuto è sufficiente per vaporizzare uno olio secco nutriente: bastano un paio di spruzzi, un velocissimo passaggio della mano e la pelle ben nutrita recupera equilibrio e morbidezza.

Il make up contrariamente a quanto si pensa non porta via così tanto tempo se si sceglie una formula minimal ma efficace per dare risalto ai tratti, con discrezione. Basta un minuto, ad esempio, per passare il mascara sulle ciglia superiori, dalla radice fino alla punta, una, due ma anche tre volte in modo che il risultato finale sia uno sguardo definito e profondo.

Il trucco labbra più easy? Si realizza con un balsamo labbra da picchiettare velocemente sulla bocca con le dita. Ma anche con il rossetto non occorre più di tanto tempo davanti allo specchio: la mossa furba è scegliere un rossetto liquido proposto con il pratico applicatore a spugnetta che disegna le labbra alla perfezione senza necessità della matita.

Per uniformare l’incarnato in leggerezza via libera alle creme colorate, alle BB e ai nuovi solari da città che offrono protezione e, grazie a una leggera nota di colore, danno perfezione in leggerezza.


Benessere fa rima anche con piacere. Ed ecco allora che nel quadro di un’alimentazione equilibrata può trovare spazio anche un piccolo peccato di gola. Si chiama proprio »Un minuto Bauli», il nuovo spazio aperto di recente a Milano in piazza Beltrade, vicino al Duomo, che propone una pausa di dolcezza. Di un minuto appunto, perché è questo il tempo che serve per gustare, da solo o insieme a un caffè o un cappuccino, Minuto Bauli, un piccolo dolce fatto con la stessa pasta dell’iconico pandoro, cotto direttamente nel punto vendita e farcito al momento a piacere, ancora caldo, con crema pasticcera o al pistacchio, cioccolato fondente, nocciolato, zabaione o confettura.

E via poi a passo spedito e sulle scale a piedi: basta un minuto per fare due o tre rampe che, soprattutto se ripetute durante la giornata, aiutano a tenere attiva la circolazione e mantenere tonici i tessuti

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...