Sanihelp.it – Una bellezza tutta natura. E’ l’obiettivo da tener presente sempre e in modo particolare il 22 aprile, la Giornata Internazionale della Terra. Per l’occasione la routine di cura del viso, del corpo e dei capelli, fatta di tanti piccoli gesti da ripetere con costanza, precisione e puntualità, diventa all’insegna della naturalità. Grazie a formule bio che vantano requisiti d’eccellenza capaci di renderli efficaci nei risultati, sicuri nell’impiego, piacevolissimi nelle consistenze e nei profumi. Con un ulteriore punto a favore: optare per un cosmetico bio significa abbracciare una filosofia di cura che nel pieno rispetto dell’ambiente suggerisce di risparmiare acqua, di non sprecare risorse, di contenere i consumi.
La detersione viso
I prodotti da pulizia bio sono delicatissimi e non impoveriscono la sottile barriera protettiva che isola la pelle dalle aggressioni esterne. Se vuoi giocare tutta la partita in un’ottica green ricorda di chiudere sempre l’acqua quando massaggi sul viso un prodotto a risciacquo mentre per latte detergente e acqua micellare puoi usare dischetti in cotone bio, tamponi e panni lavabili e riutilizzabili più e più volte.
La pulizia quotidiana
Anche sotto il getto un detergente bio può dare la differenza. Perché sceglie sostanze lavanti di origine naturale delicate e rispettose dell’equilibrio cutaneo e perché in genere è arricchito con oli, estratti e altri principi attivi di origine vegetale che trasformano il gesto quotidiano del lavarsi in un momento di cura per la pelle. Attenzione solo a insaponarti a getto chiuso perché il risparmio idrico deve sempre essere una priorità.
La cura della pelle
Sono ormai tante, e amatissime, le formulazioni bio per prendersi cura ogni giorno della pelle, dagli idratanti agli anti-età, dalle creme per la notte ai trattamenti per punti specifici come le labbra e il contorno occhi. La dolcezza è il loro primo punto di forza che l’innovazione cosmetica coniuga con la massima efficacia, la sicurezza nei risultati e con la gradevolezza di consistenze lievi e profumi naturali che le rendono piacevoli da usare.
Le coccole per il corpo
Come per il viso, anche la cura del corpo ha le sue formule bio che vanno dai prodotti basic come gli idratanti da usare ogni giorno dopo la doccia per preservare l’equilibrio cutaneo ai trattamenti mirati contro inestetismi come la cellulite, la perdita di tono, le smagliature. Senza dimenticare oli e burri dai profumi aromatici che trasformano la cura del corpo in un momento di coccola e relax.
Le attenzioni ai capelli
Oli e burri vegetali, estratti di fiori e centrifugati di frutti. Anche nella cura dei capelli puntare sul bio significa innanzitutto evitare di impoverire i capelli con shampoo aggressivi ma anche offrire alla fibra e al cuoio capelluto ingredienti naturali puri, al massimo della loro potenzialità. Preziosi per nutrire le chiome aride e per rinvigorire quelle stressate, per purificare e per riparare i danni: le formule sono tante e le esigenze possono facilmente guidare nelle scelte.
Il make up
Preziosi per chi ha pelle e occhi sensibili, i prodotti da make up bio assicurano massima delicatezza senza sconti sul risultato. Polveri e matite, fondotinta e mascara garantiscono colore intenso, facilità di stesura e massima durata. Il tutto con formulazioni trattanti che, grazie alla presenza di estratti e oli bio, vitamine e polveri minerali naturali mantengono l’idratazione della cute per tutto il giorno e la proteggono dalle aggressioni esterne.