Advertisement
HomeBellezzaConosci la cosmesi ibrida?

Conosci la cosmesi ibrida?

Beauty news

Sanihelp.it – Per venire incontro alle donne, alle loro esigenze e ai loro desideri, la cosmetica propone sempre nuove tipologie di cosmetici, frutto di tecnologie sempre più all’avanguardia. E’ il caso delle formule ibride, un trend in forte crescita che unisce make up e cura proponendo prodotti per il trucco a cui si aggiungono ingredienti funzionali tipici dello skincare che li trasformano in veri e propri trattamenti di bellezza.  


La cosmetica ibrida si inserisce in un filone che ormai da anni ha conquistato moltissime donne, quello dei cosmetici multitasking che riuniscono più funzioni in una sola formula: nell’ibrido si sposano le azioni tipiche di un prodotto da trucco che vanno dal perfezionare al colorare, con quelle di un trattamento di cura del viso come l’idratazione, la protezione, l’effetto anti-età.

Al pari delle formule multitasking, i cosmetici ibridi piacciono perché riducono non solo i tempi di utilizzo ma anche il numero di prodotti da impiegare per avere il risultato desiderato: in tempi di »less is more» le donne preferiscono optare per l’utilizzo di pochi cosmetici funzionali su più fronti, purchè siano adatti al proprio tipo di pelle e assicurino risultati in sicurezza.

Quali sono i cosmetici ibridi che più hanno conquistato il mondo femminile?

Le BB e le creme colorate

Per definizione hanno come prima funzione quella di idratare a lungo e proteggere la pelle dalle aggressioni esterne tanto da poter sostituire l’idratante; e proprio perché si usano di giorno, basta aggiungere alla formula una percentuale calibrata di pigmenti per ottenere una colorazione discreta che uniforma e perfeziona.

I primer   


Non solo preparano il viso al trucco levigando, uniformando, riducendo la grana della pelle ma in più idratano, proteggono dagli Uv, lo smog e la luce blu e nelle formule specifiche per la pelle mista e grassa regolano il sebo e ne assorbono l’eccesso evitando lucidità.

I fondotinta 

Alleggeriscono le consistenze per un effetto naturale sul viso e arricchiscono le formule con antiossidanti e filtri Uv per una protezione rinforzata in ogni stagione, sostanze ad azione idratante per evitare la secchezza, principi attivi anti-età per contrastare la formazione di rughe e macchie.

I rossetti & co.

Balsami, rossetti e gloss coniugano il colore con l’azione trattante assicurando idratazione, protezione e un effetto rimpolpante senza compromettere la tenuta. Persino i rossetti no transfer aggiungono oli leggeri e sostanze nutrienti per scongiurare la secchezza delle labbra durante il giorno.

E la cura?

Tra le formule di trattamento l’ibrido che piace sempre è la maschera da notte che si usa di sera come una crema, in dose generosa come una maschera e si lascia agire durante il riposo perché ripari, rigeneri e rivitalizzi. E per il corpo? Ci sono i nuovi esfolianti a base enzimatica: si applicano come un impacco in modo che gli alfaidrossiacidi nel tempo di posa eliminino le cellule morte ridando morbidezza alla pelle.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...