Sanihelp.it – Con un colpo di bacchetta Cenerentola si trasforma in una principessa. Vorreste anche voi una magia per diventare la versione migliore di voi stesse durante le feste? Arriva in aiuto la »fast beauty», una cosmetica fatta di soluzioni che in pochi minuti assicurano risultati sorprendenti, da beauty farm. Perfette per le grandi occasioni ma anche per la vita di tutti i giorni quando vedersi meglio allo specchio può essere lo stimolo per sentirsi meglio.
lI primo aiuto sulla strada della perfezione è quello del primer. Si applica sul viso, dopo l’idratante, con l’aiuto prima di una spugnetta e poi picchiettando con le dita per uniformarlo: da solo regala una naturale radiosità all’incarnato, prima del make up ne assicura lunga durata; volendo poi lo si può applicare esclusivamente su punti precisi del viso per nascondere rossori, macchie e imperfezioni.
Il glow, termine che sintetizza con efficacia l’idea di una pelle perfetta, brillante di luce propria, è quello che le donne vorrebbero sempre e più che mai quando si è sotto i riflettori nelle occasioni di festa del Natale. In questa direzione una maschera rappresenta sempre un valido aiuto per recuperare in dieci minuti un viso più fresco e luminoso. Detossinante per togliere le impurità e ossigenare, rigenerante per dare nuova energia, liftante per decontrarre e distendere i tratti, si programma a cadenza regolare per una strategia di cura a lungo termine e ovviamente prima della serata, come passaggio preparatorio, metendola anche su collo e décolleté.
In crema, in siero oppure nella pratica versione in fiale, i trattamenti flash funzionano come rimedi sos che raccolgono consensi unanimi, a tutte le età, per la loro capacità di centrare l’obiettivo con assoluta precisione e regalare quello che le donne vogliono, compattezza, luminosità, freschezza. «Funzionano perché sono concentrati con una percentuale di principi attivi che arriva anche al 50-60% dell’intera formula» spiega il professor Leonardo Celleno, dermatologo a Roma, presidente Aideco, Associazione italiana dermatologia e cosmetologia.. < Inoltre sanno lavorare nell’immediato con acido ialuronico che gonfiandosi dà turgore, oli leggeri che nutrono e levigano in superficie, peptidi che rigenerano e sostanze filmogene che distendono i tratti» .
Concentratissime, le formula speedy effetto lifting hanno in genere consistenze liquide, quasi evanescenti e questo suggerisce di applicarle sul viso con tocchi rapidi, senza massaggiarle troppo perché restino in superficie, proprio dove devono lavorare. Le creme che riempiono invece vanno messe direttamente nella ruga che va poi pizzicata con dolcezza tra pollice e indice per »gonfiare» meglio e rapidamente la depressione della pelle. Le fiale energizzanti e liftanti sono un valido sos da usare da sole sul viso prima del trucco per cancellare la stanchezza e dare luce e vitalità. Ma si possono anche miscelare a gocce al primer, al fondotinta oppure a un siero idratante per un extra di glamour.