Sanihelp.it – Si vorrebbe davvero che non finissero mai. Ma le vacanze per molti sono già un ricordo, per altri stanno comunque finendo. Ecco perché è bene sfruttare gli ultimi momenti prima della ripresa lavorativa per mettere ordine nel beauty.
I solari? Se ne ha qualcuno aperto che per di più è stato al sole o comunque al caldo è bene buttarlo via: i filtri si alterano in condizioni non ottimali di conservazione e quindi non sono in grado di fornire più una protezione adeguata all’indice che dichiarano in etichetta. Ricorda in ogni caso che le formule per il viso, con un sopf dal 30 in su, si possono benissimo usare anche in città, ora che il sole rimane caldo e quindi pronto a fare ancora parecchi danni.
Il doposole si può usare invece com una normale crema, sia nel caso del viso che del corpo. Anzi, resta il prodotto giusto per ridare nutrimento e compattezza alla pelle che dopo un lungo periodo di caldo e di sole ha perso idratazione e comfort. Puoi anche usarlo come una sorta di impacco: mettilo in dose generosa sulle parti più secche come le gambe, senza massaggiarlo, e dopo una decina di minuti fai la doccia e rimetti il prodotto, una volta che ti sei asciugata, ma questa volta in piccola dose. Il doposole è perfetto poi come crema per le mani e ianche n questo caso lo puoi usare come una maschera da fare la sera: se dopo averlo messo (ne serve parecchio) indossi per una decina di minuti un paio di guanti di cotone crei un ambiente caldo umido che favorisce la penetrazione dei principi attivi nutrienti e rigeneranti.
I prodotti per i capelli. Nessun problema peer quanto riguarda shampoo, balsami e maschere delle linee solari: si possono benissimo continuare ad usare anche in città. Le maschere in realtà sono particolarmente ricche e corpose e quindi è meglio dilatare nel tempo la frequenza usandole non più di una volta la settimana. E gli oli? Quelli protettivi possono essere utili da applicare se si fa sport all’aperto visto che almeno per ancora un mese i raggi Uv restano forti. Sono utili poi se si va in piscina da applicare a piccole dose sotto la cuffia. Gli oli ristrutturanti doposole si possono invece usare a gocce sulle lunghezze, in particolare sulle punte, per contrastare la secchezza tipica del periodo post-estate. Oltre a nutrire, hanno una buona azione anti-crespo e danno un tocco extra di brillantezza alla chioma.
E il mascara waterproof? Meglio non usarlo tutti i giorni visto che per toglierlo ci vuole, a parte uno struccante apposito, anche un po’ più di vigore rispetto alle formule classiche. Ma lo si può tenere comunque per quando si va in piscina, per gli ultimi week end al mare o magari in previsione di un matrimonio corredato di lacrimuccia.