Sanihelp.it – La cosmetica del sonno fa un passo avanti con la messa a punto di una federa che combatte l'invecchiamento della pelle. Si chiama Cupron e basta usarlo per dormire per quattro settimane, tenendo il viso bene appoggiato, per vedere l’attenuarsi fino al 9% di rughe, macchie cutanee e segni di espressione.
Migliorando al contempo il tono della pelle, stimolando la produzione del collagene e favorendo la cicatrizzazione delle ferite o dei segni lasciati dal tempo.
L'idea è di un medico statunitense che, cercando un rimedio contro i suoi attacchi d’asma, ha studiato e documentato le straordinarie proprietà dell’ossido di rame, sia antimicrobiche sia cicatrizzanti. Il medico ha brevettato un metodo per incapsularlo nelle fibre, usando rame riciclato, non solubile e naturale.
I prodotti Cupron sono attivi per tutta la durata della vita del prodotto. Il rischio di sensibilità dermica al rame è considerato minimo. In Italia i cuscini antietà, arrivati da pochi mesi, sono aquistabili online.