Sanihelp.it – Per avere una bella pelle è necessario mantenerla ben idratata. Quando la pelle è disidratata appare fragile e irritabile, facile alle rughe, alle screpolature, alle desquamazioni e priva di morbidezza e di elasticità.
All'idratazione esterna ci pensano i cosmetici. Lo scopo di una crema idratante è quello di impedire o rallentare la fuga dell'acqua dalla pelle, grazie a elementi come l'acido ialuronico, in grado di trattenere l'acqua, e i ceramidi, costituiti da zuccheri e grassi che favoriscono la coesione delle cellule dello strato corneo, ostacolando la desquamazione e la disidratazione cutanea.
Idratarsi dall'interno significa bere a sufficienza (almeno cinque bicchieri d'acqua al dì e altrettanti di bevande non zuccherate e nno gassate come succhi, spremute, tè e tisane) e mangiare cibi ricchi di acqua, come frutta e verdura.
Questo mese Lipton e Sephora hanno unito le forze per promuovere l'importanza di idratarsi scegliendo le bevande e le creme giuste. A febbraio, infatti, nei beauty store Sephora di tutta Italia si può degustare tè e infusi Lipton Pyramid, sorseggiandoli tra la scelta del mascara perfetto e un consiglio per il profumo ideale, e partecipare a una beauty session su bellezza e idratazione.
Per sapere quali beauty store aderiscono all’iniziativa e prenotare la seduta personalizzata si può chiamare il numero 02 6713 5751 o consultare il sito www.tivogliotantobere.it.