Advertisement
HomeBellezzaReggiseno? Seno sodo anche senza

Reggiseno? Seno sodo anche senza

Sanihelp.it – Il seno non tende a cadere se non sorretto dal reggiseno, anzi al contrario sembra essere sodo e tonico: questo è uno dei primi risultati di uno studio condotto per una quindicina di anni presso l'Ospedale Universitario di Besançon dal professor Jean-Denis Rouillon.

Spiega il professore: «I nostri primi risultati su un gruppo che non è rappresentativo della popolazione generale, confermano l'ipotesi che il reggiseno sia un falso bisogno: a livello medico, fisiologico e anatomico il seno non trae beneficio dall'essere privato della gravità». Questo però non significa che sia dannoso portarlo. L'intimo impedirebbe ai tessuti di sostegno di crescere e il seno tenderebbe così ad appassire. All'età di venticinque anni una donna su due mostra segni di perdita di elasticità e di tono del seno


Per raggiungere questo risultato il professor Rouillon ha coinvolto 330 donne, cui è stato misurato il seno. Tra loro anche una ragazza di 28 anni che da due anni non utilizza il reggiseno e che ha dichiarato: «I benefici sono diversi: si respira meglio, si sta più dritte e si soffre meno di mal di schiena».

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...