Sanihelp.it – A tutte piacerebbe concedersi tutte le settimane un’ora tutta per sé in un centro benessere. Ma per la maggior parte di noi questo non è possibile, il tempo è tiranno e gli impegni si susseguono, per non parlare dei costi… Allora, se Maometto non va alla montagna… tocca alla Spa venire a casa nostra!
Bastano pochi accorgimenti per trasformare il momento serale del bagno o della doccia in un trattamento degno del più prestigioso centro termale: l’atmosfera giusta, la mente sgombra da pensieri e un kit di prodotti ispirati alla filosofia orientale della Spa.
1. Attrezza il bagno con tutto ciò che può contribuire a renderlo il più confortevole possibile: piante, libri, quadri, piccoli attrezzi da palestra, ecc. scegliendo colori rilassanti e forme gradevoli. Comodità è la parola d’ordine: prepara tutti gli strumenti del rito del bagno e tienili a portata di mano. Spegni il cellulare.
2. Accendi qualche candela aromatizzata o degli incensi profumati, abbassa le luci e metti nello stereo un cd della tua musica preferita. Libera la mente dai pensieri che l’hanno occupata per tutto il giorno rilassandoti e facendo respiri profondi.
3. Trai beneficio dalla cromoterapia: poni attenzione ai colori che ti danno maggior relax e piacere e circondatene durante il tuo rito di bellezza.
4. Immergiti nella vasca dove avrai sciolto qualche goccia di olio essenziale scegliendo tra quelli che preferisci: ti aiuterà a lavare via la tensione della giornata lasciando al suo posto un immediato e diffuso benessere. Non avere fretta: ricorda che un autentico bagno di benessere dura circa 20-30 minuti. Ed esagera pure con la schiuma!
5. Utilizza solo cosmetici di alta qualità: dal bagnoschiuma allo shampoo, sia profumo che texture devono risultare di alto gradimento.
6. Libera i tuoi sensi: dopo il bagno, è il momento di un massaggio, delicato e rilassante, con un olio specifico.
7. Cancella i segni di stress e stanchezza. Un vero trattamento di benessere completo non può non includere un prodotto dedicato al viso. Per sentirti profondamente rinnovata scegli una maschera che aiuta cancellare i segni del tempo e a donare nuova energia alla pelle.
8. Infine un piacevole massaggio ai piedi, per alleviare la stanchezza e ritrovare l’equilibrio della mente e del corpo.