Advertisement
HomeBellezzaUna ricerca rivela le creme più utilizzate dalle italiane

Una ricerca rivela le creme più utilizzate dalle italiane

Sanihelp.it – Secondo un’indagine di mercato realizzata per Beiersdorf Italia dall’agenzia internazionale TNS, 75 italiane su 100 associano spontaneamente il marchio Nivea ai prodotti per la cura e la bellezza della pelle e oltre la metà delle italiane ha in casa prodotti con questo marchio.


La ricerca, condotta mediante 1071 interviste dirette effettuate su un campione rappresentativo della popolazione femminile tra i 14 e i 70 anni che fa uso, anche occasionale, di prodotti cosmetici per la cura e la bellezza della pelle, evidenzia l’eterna giovinezza del marchio globale del Gruppo Beiersdorf in Italia.

Con il 43% di Top of Mind (collegamento spontaneo) e il 75% di citazioni non sollecitate né assistite, Nivea risulta il marchio di cosmesi che le italiane associano al concetto di prodotto per la cura e la bellezza delle pelle. Il competitor più vicino, difatti, ottiene solo il 34% di citazioni, di cui appena il 6% Top of mind.

Gli elementi che maggiormente contribuiscono a differenziare l’immagine del marchio rispetto alla concorrenza sono, oltre alla facile reperibilità dei prodotti in commercio, il rapporto qualità/prezzo nonché l'esperienza nella cura della pelle e nel proporre prodotti adatti a tutta la famiglia.

Metà delle italiane (51%) ha in casa uno o più prodotti a marchio Nivea e per il 19% è la marca principale in termini di uso. Le consumatrici dichiarano di utilizzare più di cinque prodotti con questo marchio almeno una volta alla settimana.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...