Sanihelp.it – Via libera della Food and drug administration a i-lipo, il dispositivo a diodi basato sulla low level laser therapy per la riduzione del grasso corporeo. I-lipo è il primo dispositivo a contatto diretto con la pelle per rimodellare il corpo a ricevere l'approvazione per la riduzione della circonferenza.
I risultati arrivano da un recente studio, eseguito in modo casuale, con controllo sull'effetto placebo, condotto su 34 volontari selezionati dalla FDA. I dati di misurazione e la valutazione sulla soddisfazione delle persone sottoposte al trattamento hanno dato una conferma positiva all'utilizzo di i-lipo su precise aree anatomiche.
I criteri di successo individuale sui partecipanti allo studio sono stati fissati all'ottenimento di una riduzione minima di 4 cm sulle misurazioni della circonferenza del giro vita. Il 79% del gruppo di test ha ottenuto e superato questa riduzione, mentre solo il 6.7% del gruppo di controllo ha raggiunto questo risultato. Questa differenza del 72% tra i due gruppi è oltre il doppio della percentuale stabilita dalla FDA per dimostrare un risultato significativo del trattamento.
Questo risultato dà una sicurezza superiore al 99,99% sul fatto che un partecipante sottoposto al trattamento di i-lipo raggiungerà una riduzione della circonferenza maggiore rispetto a un partecipante che si sottopone a esercizi fai da te in un periodo di tempo di 3-4 settimane.
Lo studio supporta ulteriori ricerche precedentemente eseguite in Francia e Inghilterra sui dispositivi i-lipo già collocati in oltre 1.000 centri specializzati in tutto il mondo. In Italia, i-lipo è già presente in alcuni centri medici e medical spa.