Advertisement
HomeBellezzaAscelle al naturale? Madonna dice sì...

Ascelle al naturale? Madonna dice sì…

Fai come lei

Sanihelp.it – Ci vuole coraggio e lei ha sempre dimostrato di averne. Si è fatta fotografare con il viso coperto dal niqab di ferro, in posa accanto a una sagoma religiosa, mentre lecca il vetro della doccia… 


Da sempre allergica alle regole e anticonformista per natura, Madonna ha sdoganato un altro dogma dell'estetica: la pelle liscia e depilata, senza ombre sotto le ascelle.  

Qualche tempo fa, infatti, la cantante ha condiviso su Instagram una provocatoria immagine della sua ascella non depilata. Il messaggio è chiaro: nessun canone imposto può definire la femminilità di una donna. 

Come fa notare il Daily Mail, nemmeno quel bustino mozzafiato riesce a distogliere l’attenzione dall'ascella al naturale, sfoggiata con nonchalance dalla material girl. 

Depilarsi o no, è una scelta personale. Di recente una dottoressa americana, per esempio, ha sottolineato il ruolo protettivo dei peli nella zona pubica, invitando a non esagerare con cerette e rasoi.

Mentre un marchio francese di lingerie sexy e giocattoli erotici, Soft Paris, pubblicava già due anni fa un'immagine simile alla regina del pop, con una donna bella, sicura di sé, agghindata in modo sensuale e con un folto ciuffo di peli sotto le ascelle.  

L'invito rivolto a ogni donna è scoprire la propria bellezza con coraggio, senza sentire la pressione delle convenzioni sociali.


Di certo la signora Ciccone si è fatta già in passato portavoce e testimonial di nuove mode. Chissà chi seguirà il suo esempio quest'estate e rinuncerà a cerette e rasoi per mostrarsi nature in spiaggia… 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...