Advertisement
HomeBellezzaCambia il modo di fare la doccia

Cambia il modo di fare la doccia

Un vero e proprio trattamento di bellezza

Sanihelp.it – Peccato considerarla solo un gesto di pulizia. La doccia, se fatta con calma e scegliendo con cura i prodotti da utilizzare, può trasformarsi in una vera coccola per il corpo. Un momento di rigenerazione, benessere, divertimento o relax, a seconda dei casi (e dei desideri).  


Se ti servono energia e buonumore, per esempio, l’ideale sono le fragranze fruttate e gli aromi frizzanti: mandarino, tè verde, arancia, bergamotto, cetriolo, sandalo, estratti di ginkgo biloba, dalle proprietà rigeneranti, e loto, tonificante e rinvigorente. Molto apprezzati anche i prodotti a base di ingredienti derivanti dal mondo marino, come alghe e sali minerali.

Se vuoi un tocco di freschezza dopo una giornata calda e stressante, scegli un gel con estratti di fico, tè bianco, agrumi, verbena, capaci di offrire vitalità e una sferzata di energia. Il consiglio in più? Evitare l’acqua troppo calda. Un getto freddo su punti critici come la parte interna di braccia e gambe, invece, tonifica e rinvigorisce.

Se hai bisogno di idratazione, scegli un detergente in crema dall’azione delicata, con aloe vera e oli vegetali, ricco di agenti vegetali emollienti, idratanti e ammorbidenti. Attenzione alla schiuma: anche se attraente dal punto di vista sensoriale, può danneggiare il film idrolipidico dell’epidermide impoverendola e seccandola.

Alcuni detergenti oggi sono in grado di coniugare idratazione e delicatezza, senza rinunciare al piacere di bolle soffici e profumate,  grazie a un’esclusiva combinazione di agenti idratanti e lipidi e all’inserimento in formula di tensioattivi speciali, selezionati per garantire la formazione di una schiuma ricca e persistente rispettando l’equilibrio della pelle.

Se hai voglia di coccole, l’ideale sono l’olio e la mousse a base di attivi super nutrienti come burro di karité, estratti floreali di peonia, ibisco e orchidea, vaniglia, miele, olio di mandorle, frutti esotici come cocco e mango, profumi orientali, come ambra e patchouli, che avvolgono la pelle e i sensi.

Se invece cerchi relax e benessere, punta su texture fondenti e avvolgenti, come l’emulsione, e formulazioni a base di oli essenziali, estratti di rosa, camomilla, melissa, biancospino, dalle proprietà rasserenanti e riequilibranti, perfetti per dare la buonanotte alla pelle.   


Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...