Advertisement
HomeBellezzaCosmetici: crescono gli acquisti online, nasce un sito

Cosmetici: crescono gli acquisti online, nasce un sito

Sanihelp.it – Nel 2015 gli italiani hanno acquistato online beni e servizi per 20,9 miliardi di euro e a fine 2015 gli acquirenti online sono cresciuti fino a quota 18,8 milioni, di cui 12,8 milioni sono acquirenti abituali. 21 acquisti online ogni 100 sono originati da un dispositivo mobile (smartphone batte tablet). 
 
Per quanto riguarda i cosmetici, il valore degli acquisti online nel 2015 ha raggiunto 175 milioni di euro ed è cresciuto del 22% rispetto all’anno precedente. Gli acquirenti sono stati 4,7 milioni. Il tasso di riacquisto è pari al 45,2%. I motivi che spingono ad acquistare cosmetica online sono legati a considerazioni di convenienza (risparmio, offerte) e di disponibilità (prodotti difficili da trovare nel mercato fisico/ tradizionale, ampio catalogo disponibile, prodotti naturali/ bio/ vegan). 


Tra i non acquirenti di cosmetica online, invece, il primo inibitore è legato all’esperienza di acquisto: si ritiene più divertente recarsi nei nei punti vendita. Il secondo inibitore è il prezzo delle spese di spedizione, seguito dall’abitudine e dalla comodità dell’acquisto tradizionale, a cui si aggiunge spesso la necessità di avere un contatto fisico con il prodotto (vedere, toccare, provare, annusare il prodotto). 
 
Come convincere questo segmento ad acquistare online? Con promozioni sulle spese di consegna (gratis almeno per il primo acquisto), un sito con schede prodotto chiare e dettagliate, possibilità di provare i prodotti con campioncini/ tester e un corriere veloce e affidabile. 

Per questo è nato Delinda, un portale ecommerce interamente dedicato al mondo beauty e benessere. Dà la possibilità di acquistare ovunque e in qualunque momento, con un semplice touch o click, la consegna avviene in 48 ore e in più sul sito ci sono contributi e consigli utili su temi di cosmesi e bellezza. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...