Advertisement
HomeBellezzaLa bellezza torna in passerella

La bellezza torna in passerella

Fashion Week

Sanihelp.itDopo un lungo periodo di sosta è finalmente tornata la settimana della moda milanese. Fra inaugurazioni di nuovi store, lanci di nuove linee, il quadrilatero è preso d’assalto da migliaia fra modelle, addetti ai lavori del comparto del fashion, buyer stranieri, influencer, celebrità e persino turisti stranieri, ognuno con grande voglia di essere protagonista, ammirando e facendosi ammirare.


Se sono lo stile e il made in Italy a scendere in passerella, è quella bellezza quasi irraggiungibile quello a cui tutti puntano per apparire giovani, freschi e in forma agli eventi in calendario previsti per tutta la settimana.Ma come ci si prepara alla fashion week? Anche le modelle che appaiono così perfette hanno qualche imperfezione su cui vogliono intervenire proprio come tante coetanee poco più che adolescenti?

Nel post lockdown anche da parte delle 18-20enni è cresciuta la richiesta di ritocchini e le modelle non fanno eccezione registrando anzi un maggiore interesse per soluzioni veloci che facciano fronte ai nuovi beauty trend e che combattano alcuni inestetismi della pelle e del corpo legati ai cambiamenti dell’ultimo anno come uso delle mascherine, un maggiore stress per la cute spesso sfociato nell'acne, la necessità di valorizzare di più gli occhi, gli sbalzi di peso legati alla sedentarietà forzata.

Per le modelle sono ideali trattamenti specifici pensati per i più giovani come il protocollo Millennial, che consentono di  ridefinire i volumi del viso, eliminare macchie solari ed imperfezioni, scolpire, nutrire la pelle, ma soprattutto prevenire: la bellezza è un risultato a cui si arriva curando il corpo giorno dopo giorno con i trattamenti giusti pensati ad hoc in base alle caratteristiche della pelle di ogni donna. Ma non solo, il ciclo di peeling, maschera esfoliante e luce pulsata, utile anche contro la luce blu emessa dai device e i cellulari, viene quasi sempre combinato con altre soluzioni personalizzate caso per caso

<Per la vita dinamica e frenetica che fanno fin da adolescenti, i ritmi incalzanti, il trucco e le luci, spesso le modelle tendono a un invecchiamento precoce della pelle. Inoltre, come tutte le ragazze di quella età, di frequente lamentano acne ed esiti cicatriziali, discromie, occhiaie e borse, aumentati durante e postlockdwon>, spiega il dottor Sergio Noviello Direttore sanitario del Sergio Noviello Cosmetic Surgery & BAT Centre.

E se in qualche caso una irregolarità diventa per loro elemento caratterizzante simbolo di una bellezza su cui puntare per distinguersi dalla massa, in altri casi un naso troppo sporgente o labbra troppo sottili possono rappresentare, almeno nel loro percepito, un ostacolo alla carriera. smagliature dovute a sbalzi di peso, ma anche con filler labbra per avere una bocca bella e turgida> continua Noviello.

spiega l'esperto.  cresce anche la richiesta di biorivitalizzanti per la pelle stressata dall'uso continuo dei presidi anticontagio e del Botox, per sollevare le sopracciglia, femminilizzando lo sguardo e rendendolo più seducente ed espressivo, in un particolare momento in cui gli occhi sono i grandi protagonisti>


Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...