Sanihelp.it – Ecco i consigli pratici sui prodotti must per il viso da inserire nel beauty case prima di partire, elencati dalla beauty expert Angela Noviello, Direttrice della Divisione estetica di Milano Estetica Cosmetic Surgery & Medical Spa di Milano.
1. Un detergente, specifico per il proprio tipo di pelle, per eliminare tutte le impurità; in vista dell’esposizione al sole, sono da preferire i detergenti a base di gel, freschi e lenitivi, e il latte detergente, in virtù delle sue proprietà idratanti ed emollienti.
2. Un tonico o un’acqua termale che possono essere utilizzati sia per rinfrescarsi velocemente che per fissare il trucco soprattutto quando le temperature sono elevate;
3. Strisce depilatorie delicate, ideali per le piccole aree del viso e pronte all’uso in ogni occasione.
4. Una crema idratante: con il caldo idratare e proteggere la pelleè fondamentale!
5. Una maschera effetto éclat, da usare prima di uscire, per ottenere un effetto illuminante o liftante prima di una serata mondana in modo pratico e veloce.
6. Un filtro solare specifico per il viso, soprattutto per le zone più delicate come il contorno occhi e le labbra, e uno stick specifico per proteggere le aree fotosensibili dove sono già presenti macchie.
7. Pinzette o un dispositivo hi tech per la cura delle sopracciglia, che consente di uniformare la lunghezza delle sopracciglia oppure di scolpirle e definirle.
8. Una BB cream: quando la pelle è distesa e abbronzata, è sufficiente per apparire al meglio!
9. Un mascara per intensificare lo sguardo, preferendo le versioni arricchite con vitamine.
10. Un blush&lipstick, ovvero un pratico prodotto 2in1 che può essere usato sia come fard che come rossetto.