Advertisement
HomeBellezzaBeauty gifts natalizi? L'idea giusta per 2 italiani su 3

Beauty gifts natalizi? L’idea giusta per 2 italiani su 3

Sanihelp.it –  Per quasi un quarto degli italiani la ricerca e l’acquisto dei pacchetti da mettere sotto l’albero rappresenta l’attività più stressante durante il periodo natalizio, rivela un'indagine di Treatwell, portale online in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, mentre poco meno di un quinto (19%) suda freddo all’idea di affrontare centri commerciali affollati e code alle casse dei negozi. Per il 20% degli intervistati anche gestire numerosi impegni ravvicinati, dalle cene di lavoro agli aperitivi di auguri, risulta particolarmente difficile.


Buona parte dell’ansia da regalo deriva dal fatto che spesso e volentieri non si riesca a organizzarsi con sufficiente anticipo. Se, infatti, il 44% concentra la maggior parte degli acquisti a inizio dicembre, il mese più caotico per lo shopping, poco meno di un quarto (24%) si ritrova a mani vuote a pochi giorni da Natale, riducendosi così a dover correre ai ripari all’ultimo minuto. A risentire del periodo natalizio è anche il portafogli, se si considera che poco meno della metà (47%) degli intervistati prevede di spendere minimo 200 euro per i regali e quasi un terzo (32%) è certo di sforare la soglia dei 250 euro.

Non è detto, poi, che tutta questa fatica venga ripagata da sincera gratitudine. Treatwell ha, infatti, rilevato che oltre l’87% degli italiani è insoddisfatto dei doni ricevuti, perché sbagliati o non in linea con i propri gusti. A fare passi falsi sono soprattutto i colleghi e i conoscenti che, a causa di una conoscenza spesso superficiale, impacchettano il regalo sbagliato per il 40% degli intervistati.

Tuttavia, a volte la delusione arriva anche dalle persone più care: faticando a stare al passo con le tendenze del momento, i parenti anziani (30%) hanno difficoltà a indovinare regali graditi; inoltre, per il 17% degli intervistati a sbagliare sono anche gli amici che hanno a disposizione un piccolo budget.

Ben due terzi degli intervistati scelgono la bellezza e il benessere al posto di accessori, gadget hi-tech o prodotti enogastronomici. Il 33% preferirebbe concedersi una giornata o un weekend di relax, mentre il 21% opterebbe per un trattamento omaggio dal proprio parrucchiere o dalla propria estetista di fiducia. Non manca chi apprezzerebbe un trattamento presso un parrucchiere o centro estetico di tendenza che normalmente non frequenterebbe (12%).   

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...