Sanihelp.it – Il trend #multimasking è ormai inarrestabile sui social. Non solo celeb e influencer si ritraggono con fogli umidi appoggiati sul viso o impacchi cremosi sui capelli. I selfie in maschera sono diventati un must per tutti, donne e uomini. Farsi una maschera diventa un'esperienza social, oltre che una coccola, un momento di puro relax. L'industria cosmetica si adegua. Dopo la rivoluzione delle maschere in tessuto, pratiche, sottolissime e antispreco, il settore più prolifico della cosmesi sforna altre innovazioni, per rendere questo gesto di bellezza ancora più smart, divertente ed efficace.
Nell'ambito delle maschere per viso o capelli a base di superfruit, nascono i trattamenti ispirati al mondo del food, non solo negli attivi ma anche nelle texture, che alla vista, al tatto e all'olfatto sembrano marmellate, sorbetti, centrifrugati o freschi frappé alla frutta. Divertenti i trattamenti in bicchieri da milk shake stile anni Cinquanta e le maschere in gomma rimodellanti: si preparano al momento amplificando l'effetto me moment, in più trattengono i principi funzionali evitandone l'evaporazione.
Quelle in gel si arricchiscono di glitter e microparticelle per un #maskselfie diverso dal solito, mentre le maschere-scrub diventano golosi dessert allo zucchero di canna, limone e zenzero. Poi c'è la rivoluzione in stick: economici, facilissimi da applicare e che non lasciano residui, nemmeno sulle mani. Carbone attivo esfoliante, spirulina purificante, anguria idratante e bambù opacizzante.
Caldo o freddo? Per rivitalizzare provate la maschera bubble, che si riempie di bollicine appena sfiora la pelle, mentre per un effetto sauna (perfetto d'inverno) c'è la heating mask, arricchita con polveri vulcaniche e cristalli termogenici, nutre, idrata e coccola la pelle in soli 10 minuti con effetto sauna naturale. Colori vivaci, consistenze morbide e fragranze avvolgenti rendono i minuti di posa della maschera una vera e propria Spa experience che coinvolge tutti i sensi, da condividere con le amiche prima di una serata speciale o alla fine della giornata per un momento di puro relax.