Advertisement
HomeBellezzaCome truccare gli occhi per un selfie perfetto

Come truccare gli occhi per un selfie perfetto

La parola all'esperta

Sanihelp.it – La mascherina protettiva ci accompagnerà ancora per un po'. Anche quando si scatta una foto con lo smartphone o si fa un selfie. Occorre puntare tutto sullo sguardo. «Per iniziare, stendere su tutto il viso un velo di crema con un buon fattore protettivo per proteggersi dai raggi solari – consigliano Gaetano Pane e Giusi Mertoli, make-up artist di Mks Milano, per Wiko (brand franco-cinese) – e, poiché il respiro tenderà a creare vapore che a causa della mascherina verrà indirizzato proprio verso gli occhi, il primo consiglio è puntare su prodotti a lunga tenuta o waterproof».


Visto che gli occhi saranno il centro dello scatto, è importante tenere a portata di mano un leggero correttore fluido, da fissare con un velo di cipria, applicata tamponando con una spugnetta.  «Si parte con l’illuminazione dell’occhio: prima si applica un ombretto luminoso sulla parte interna, sfumando con uno più scuro verso l’esterno, quindi si procede con un eyeliner o una matita nera, cercando di rimanere il più possibile attaccati alla rima ciliare e infine si continua applicando un abbondante strato di mascara, per infoltire e modellare le ciglia.

È bene ricordarsi di creare sempre i giusti accostamenti cromatici in base al colore dell’iride e dell’incarnato. L’armocromia insegna che gli occhi castani si enfatizzano con il bordeaux e il marrone scuro, i verdi sono valorizzati da bronzo e rame, gli azzurri amplificano il loro magnetismo con il grigio perla e il blu, mentre gli occhi neri o marrone scuro si accostano bene ai verdi e ai perlati.

Non dimenticare le sopracciglia poiché incorniciano gli occhi e creano la giusta armonia nel viso. Occorre pettinarle segmento dopo segmento verso l’alto e fissarle in modo da aprire lo sguardo. Brow soap e brow gel sempre nel beauty case». 

Video Salute

FonteWiko

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...