Sanihelp.it – Non c'è periodo dell'anno più indicato per scegliere un cosmetico a base di miele. Rimedio naturale efficacissimo contro i malanni della stagione fredda, il miele è uno scudo perfetto anche per la pelle, perché la difende dal clima rigido di questi mesi esercitando al contempo un'intensa azione emolliente e addolcente.
Il miele è ricco di acidi organici che gli conferiscono proprietà antisettiche, vitamine C e del gruppo B, sali minerali nelle giuste quantità, soprattutto potassio: stimola la circolazione sanguigna dei capillari che irrorano la superficie dell'epidermide, svolgendo una preziosa azione vitalizzante, nutrendo e ossigenando la pelle. Sui capelli è un toccasana, perché oltre a trattarli lascia una scia profumata che inebria i sensi.
Dove lo troviamo? Nelle creme per viso e corpo, per via della sua eccellente azione idratante: aiuta a mantenere e ristabilire la giusta proporzione di acqua nella pelle, a ringiovanirla e umetterla, lasciandola fresca e rinvigorita. È ottimo anche come attivo antirughe e antinvecchiamento.
Applicando dosi generose sulle zone più ispessite, come talloni, gomiti e ginocchia, si contribuisce ad ammorbidirle e idratarle in profondità. Da provare la sleeping mask: si applica prima di andare a dormire e non si risciacqua. Talmente dolce che viene voglia di leccarla.
E ancora. Negli stick e nei burri per le labbra, con formule ultra corpose che creano una patina protettiva e intensamente idratante sulle labbra, lisciandole e illuminandole. A prova di freddo, vento e neve.
Nelle creme per le mani, che spesso d'inverno soffrono nel modo peggiore: si seccano, si screpolano, in alcuni punti compaiono tagli e ragadi. Il miele ha un'azione cicatrizzante e riparatrice e previene la formazione di nuovi tagli.
In balsami e maschere per capelli, per un'intensa azione nutriente che ristruttura il capello e previene la formazione delle doppie punte. Nei prodotti per la doccia o il bagno: non solo detergenti, ma anche cubi e bombe effervescenti che regalano un'esperienza di puro relax e una dolcissima parentesi di coccola dopo una giornata faticosa.