Sanihelp.it – Uno studio recentemente pubblicato sulla rivista Journal of Cosmetic Dermatology ha cercato di decretare se il trattamento laser effettuato con un laser a diodi da 810-940 nm può essere efficace e sicuro nel trattare il rilassamento cutaneo del viso.
Nello studio in questione sono stati arruolati 30 pazienti con rilassamento della pelle del viso stimato fra II e IV secondo la facial skin laxity grading scale.
I pazienti si sono sottoposti a 4 sedute di terapia laser a intervalli di circa 3 settimane.
I ricercatori hanno valutato il grado di rilassamento cutaneo del viso dopo 1 mese di trattamento, dopo 3 e 6 mesi di trattamento evidenziando un significativo miglioramento nel rilassamento facciale ; i pazienti da parte loro, hanno mostrato una soddisfazione pari al 98% in risposta al trattamento subito.
In un 10% di pazienti come effetti collaterali al trattamento sono stati riscontrati lieve dolore e altri piccoli fastidi.
Il trattamento contro il rilassamento cutaneo del viso effettuato con un laser a diodi 810-940 nm è perciò efficace e sicuro e l’ideale sarebbe ripetere il trattamento ogni 2-3 mesi per mantenere i risultati ottenuti