Advertisement
HomeBellezzaLa bellezza diventa hi tech

La bellezza diventa hi tech

Scopriamo l'universo dei beauty device

Sanihelp.it – Perché fare fatica quando possiamo ottenere lo stesso risultato (anzi, migliore) dimezzando i tempi e risparmiando energie? È l’era della bellezza hi tech: dispositivi ultra tecnologici, efficientissimi, pratici e semplici da usare, dai risultati sorprendenti, immediati e duraturi. La sicurezza è assicurata da accurati test (basta attenersi alle istruzioni e alle precauzioni d’uso). L’investimento è garantito: sono apparecchi progettati per durare a lungo e spesso consentono di risparmiare sui cosmetici.


L’universo dei tecno-tools per la bellezza del viso e del corpo è in piena espansione in tutto il mondo e anche nel nostro Paese sta facendo tendenza per gli innumerevoli benefici che apporta in termini di efficienza, sicurezza e rapidità. I beauty device hanno design ergonomici e sono studiati per garantire risultati professionali, come in istituto, a casa propria.

Tra i più apprezzati, ci sono le spazzole dedicate alla pulizia del viso. La detersione manuale, con detergente e dischetti, pulisce la pelle solo in superficie, lasciando spesso, se non eseguita correttamente, lo sporco e il trucco intrappolati nei pori. Le setole della spazzola elettronica, invece, puliscono la pelle in profondità rendendola immediatamente e visibilmente più liscia, morbida e luminosa.

Alcune svolgono anche un’azione più profonda perché dotate di testine esfolianti, oppure hanno un effetto tonificante o antiage, grazie al tipo di massaggio effettuato, che favorisce la circolazione sanguigna e stimola il rinnovamento cellulare. A proposito di antietà: esistono anche home device specifici per l’area perioculare, dotati di luce led e sistema vibro-massaggiante che potenziano l’efficacia e la penetrabilità degli attivi contenuti nei cosmetici. Risultato: uno sguardo dall’aspetto disteso che ritrova la sua naturale giovinezza.

Gli apparecchi esfolianti per il corpo invece sono dotati di dischi con diverse funzioni, eliminano le impurità e le cellule morte anche sotto la doccia o durante un bagno rilassante, per trattamenti mirati su qualsiasi parte del corpo. Sono utilizzabili anche sulle zone interessate dalla cellulite, per migliorare l’aspetto della pelle e ridurre l’effetto di buccia d’arancia.

I dispositivi elettronici dedicati alla cura delle unghie, adatti sia per le mani che per i piedi, hanno lime con differenti funzioni per un trattamento completo: regolano e perfezionano la lunghezza delle unghie, eliminano imperfezioni e rigature sulla superficie dell’unghia, rendono le unghie splendenti e naturalmente brillanti. Non sono più necessari smalti, top coat o solventi aggressivi che possono indebolire le unghie.

I sistemi per l’epilazione duratura (attenzione, non definitiva) a luce pulsata per uso domestico sono una realtà già da un paio d’anni: hanno una potenza limitata rispetto alle apparecchiature mediche, per evitare danni termici provocati da mani inesperte, ma sono ugualmente efficaci e sicuri.


Infine, i capelli: le spazzole elettroniche sono perfette per ridurre l’effetto crespo ed eliminare la staticità. Con un solo pulsante regalano ai capelli lucentezza e luminosità immediate, per apparire al meglio ogni giorno e facilitare la messa in piega. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...