Sanihelp.it – Basta con il solito doccia schiuma. È ora di provare un'esperienza nuova, grazie alle nuove formulazioni con attivi altamente performanti e profumi esotici che inebriano corpo e mente, stimolano i sensi e gratificano il bisogno di coccole e freschezza. Gel doccia o oli detergenti dall’azione idratante o anti-pollution, rilassante o rivitalizzante, nutriente o probiotico o energizzante. Formule aggiornate con nuovi ingredienti che i laboratori hanno studiato per assolvere alle diverse esigenze di pelle o necessità di utilizzo, arricchendo i formulati con avvolgenti fragranze per un vero e proprio tuffo nella natura.
Sono soprattutto attivi provenienti da mondi lontani i protagonisti della doccia dell'estate 2019. Bacche di acai, goji, estratto di zenzero, tè matcha giapponese, latte di cocco e semi di chia trasformano la solita detersione in un'esperienza goduriosa. Rinfrescano, danno energia ma allo stesso tempo riequilibrano e calmano gli eccessi di sole e caldo, per una pelle rigenerata e pronta ad affrontare una nuova giornata.
Qualche esempio? L'Amla, una pianta indiana tra le più utilizzate e diffuse nella medicina tradizionale orientale; ricca di vitamine e minerali, viene aggiunta ai preparati per la doccia per le proprietà antiossidanti e rivitalizzanti. L’olio di sesamo gode di ottime proprietà rigeneranti per la salute dei capelli e della pelle. L’Olio di Tsubaki, anche noto come olio di camelia, si ottiene dalla pigiatura a freddo dei semi della pianta di Camelia Japonica; conosciuto in Giappone sin dall’antichità, viene oggi utilizzato sempre più in ambito cosmetico per le sue proprietà idratanti e antiossidanti. L’Olio di Riso possiede ottime proprietà antiossidanti, lenitive e decongestionanti. Gli oli essenziali di Palo Santo, Lavanda, Eucalipto e Vaniglia trasformano la normale detersione in una esperienza aroma-terapeutica unica.
Dal Giappone infine arrivano speciali complessi termali che assicura numerosi benefici al benessere quotidiano della pelle: aiutano a reintegrare l’equilibrio fisiologico e stimolano la rigenerazione degli elementi cellulari. Aiutano a migliorare luminosità, elasticità e idratazione. Rinfrescarsi sotto il getto dell'acqua non è mai stato così piacevole…