Advertisement
HomeBellezzaAscelle: 4 consigli per depilarle senza irritazioni

Ascelle: 4 consigli per depilarle senza irritazioni

Sanihelp.it –  Tra le parole d’ordine della bella stagione c’è anche depilazione, un gesto che può creare problemi alle cuti più delicate. Tra le aree più soggette al rischio di disturbi post-depilatori ci sono le ascelle, ma con piccoli accorgimenti è possibile liberarsi della peluria senza irritare la pelle.


«Può essere di aiuto preparare la pelle ammorbidendola attraverso impacchi di acqua calda – consiglia il professor Antonino Di Pietro, dermatologo a Milano e direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis – Un’eccellente soluzione per quest'area così fragile è la crema depilatoria che, rispetto al rasoio, ha un vantaggio: i peli tardano più giorni a ricrescere.

Lo svantaggio però è che, in alcuni casi, possono verificarsi allergie legate alle sostanze presenti nei prodotti. Fortunatamente, in commercio vi sono molti prodotti depilatori. Nel caso in cui si verificasse una reazione allergica, si può perciò provare a cambiarlo. A fine depilazione, è importante rimuovere con cura tutti i residui di crema, che possono irritare la pelle. Occorre infine fare attenzione con i deodoranti. Dopo la depilazione anche i più delicati potrebbero provocare bruciori alla cute: meglio evitare di applicarli per qualche ora».

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...