Sanihelp.it – Parola d’ordine: brillare. Il rosso resta il colore principe per le feste di fine anno. «Nei make up delle feste si punta sulla luce, con un grande utilizzo di illuminanti, glitter e ombretti satinati, per creare giochi di luci e ombre – spiega Giulietta Fargnoli, make-up e nail artist professionista- Ma le vere protagoniste sono le labbra, che si accendono di un rosso intenso.
Per un make up perfetto, potete realizzare la base iniziando dal correttore, per coprire occhiaie e discromie, per passare poi al fondotinta, fissando il tutto con la cipria, sfumando un po’ di blush sugli zigomi e l’illuminante nei punti chiave, ovvero, arco di Cupido, parte alta degli zigomi e mento.
Sugli occhi, dopo aver delineato le sopracciglia, potete mettere un ombretto satinato, da sfumare con un secondo più scuro e opaco, eyeliner e tanto mascara, puntando poi tutto sulle labbra. Quest’anno i glitter arrivano anche sulle unghie: l’ultima tendenza è quella di puntare meno sui disegni e più sulle sfumature, sugli strass o i glitter.
Per quanto riguarda le labbra, applicate una matita, disegnando bene i contorni, poi una tinta labbra, infine, tamponatele con una velina, così da togliere il prodotto in eccesso. Fate una seconda passata con la tinta e la velina. Una volta asciutta, potete passarci sopra un leggerissimo velo di cipria neutra, che contribuisce a fissare il tutto. Attenzione ai cibi oleosi, perché l’olio tende a sciogliere il trucco.
Per quanto riguarda la manicure, il rosso continua a essere il colore predominante, magari abbinato al rossetto. Di gran tendenza anche i colori neutri e le sfumature pastello, giocando magari con romantici baby boomer, per una manicure raffinata, perfetta in ogni occasione».