Advertisement
HomeAnimaliGatti in libreria

Gatti in libreria

Curiosità

Sanihelp.it – Laura Fezia nasce, vive e lavora a Torino dove si divide tra la pratica e divulgazione di tecniche energetiche di benessere quali il reiki, la meditazione, la cromoterapia ecc., e l’arte della scrittura.


Fin da piccola sviluppa un grande amore per l’universo animale. «Quando, da bambina, trascorrevo qualche settimana, in estate, a casa dei miei nonni, a Pollone, nessuno si preoccupava se improvvisamente sparivo, perché sapevano dove cercarmi: nel pollaio o nella stalla. Giocavo con i pulcini e le galline sorvegliata attentamente dal gallo, che non era molto contento ma mi tollerava, oppure mi perdevo ad accarezzare mucche e vitelli, aiutando ad accudirli» rivela nella prefazione de La magia del gatto.

È proprio questo il titolo di uno dei testi che ci preme portare alla vostra attenzione.
Ne La magia del gatto Laura narra le origini di questo affascinante animale che da oltre 40 milioni di anni accompagna l’uomo: il gatto, talvolta venerato come una divinità, talvolta perseguitato poichè ritenuto una reincarnazione demoniaca.
Seguono poi meravigliose storie vere che ci parlano delle straordinarie qualità e delle numerose virtù di questo particolarissimo animale.

44 gatti è invece l’originale titolo (che riprende il ritornello di una famosa canzone che tutti conosciamo) del secondo libro di Laura dedicato ai felini, in cui l’autrice racconta 44 storie celebri e meno celebri, divertenti, commoventi, misteriose, curiose che illustrano i caratteri, le sfumature, le qualità dei nostri amici felini, sfatando pregiudizi e superstizioni che li perseguitano dalla notte dei tempi.
I protagonisti appartengono per la maggior parte alla realtà, ma anche alle leggende, alla letteratura e alla musica.

«Sono ormai più di trent’anni che frequento gatti e posso davvero dire che non esiste il gatto, così come non esiste «l’uomo»: ogni individuo è un mondo a sé, unico e irripetibile, lontano da stereotipi e generalizzazioni.» afferma Laura Fezia nel suo libro dal titolo La magia del gatto. «Diversamente dall’uomo però, e contrariamente a quanto pensano i suoi avversari, se un gatto ti sceglie è davvero per sempre, fino alla morte e anche oltre

Non ci resta che augurarvi buona lettura.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...