Advertisement
HomeAnimaliUn pet ecologo da Guinness

Un pet ecologo da Guinness

Guinness Record

Sanihelp.it – Da molti anni vige in molti paesi la raccolta differenziata mirata al riciclo. Riciclare è importantissimo per la conservazione dell’ambiente e della qualità del nostro pianeta. Molti pensano che riciclare sia faticoso e scocciante e proprio per questo motivo, in Galles, un amico a 4 zampe sta dando una vera e propria lezione di ecologia.


Si chiama Tubby ed è un Labrador Retriever. In 6 anni è riuscito a stabilire un vero e proprio record raccogliendo oltre 25.000 bottigliette di plastica, con la complicità della sua padrona Sandra Gilmore. Questo ha garantito a Tubby un posto nel Guinness dei Primati

Come agisce Tubby? Ma naturalmente come se fosse un gioco. Individua le bottiglie da riciclare, le accartoccia con i denti e le consegna alla sua proprietaria che ricicla i vuoti.

Un metodo molto semplice, efficace epiacevole che ci insegna che il riciclo non è solo noia e fatica, ma anche divertimento.

Il patron dell’ambito libro del Guinness, Craig Glenday, ha commentato così il premio con cui è stato insignito il quadrupede: «Abbiamo una squadra perennemente immersa nel mondo dell'informazione per cogliere tutte le stranezze e le curiosità del mondo. Ci siamo imbattuti nella storia di Tubby e ci è sembrato giusto tributargli questo riconoscimento. È una storia che sicuramente insegnerà e sarà fonte di ispirazione per adulti e bambini».

Siete pronti ad insegnare ai vostri cani l’arte del riciclo per poi sfidare il nostro Guinness Record Tubby?

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...