Advertisement
HomeAnimaliMarzo: il mese della salute per micio e fido

Marzo: il mese della salute per micio e fido

Prevenzione

Sanihelp.itPrevenire è meglio che curare! È un’affermazione più che azzeccata sia che si parli di uomini che di animali. Proprio per questo motivo, per il settimo anno consecutivo, grazie ad un accordo tra l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e Hill’s Pet Nutrition, per tutto il mese di marzo in tutta Italia si offre la possibilità ai proprietari di cani e gatti di una visita gratuita dal veterinario.


Questo evento ha lo scopo di valutare se i nostri amici pelosi siano in buona salute o meno, di programmare eventuali esami specifici e verificare che siano in regola con il piano vaccinale annuale.

Lo scorso anno grazie a questa iniziativa furono effettuate 23.000 visite e il 70% degli animali visitati non ha mostrato patologie rilevanti.

Con questo evento si cerca, inoltre, di sensibilizzare veterinari e proprietari riguardo al problema piuttosto frequente nei nostri cani e gatti: l’obesità. Circa il 25% della popolazione felina e canina soffre di questa patologia.

Spesso però non sono l’eccessiva somministrazione di cibo o la vita troppo sedentaria a scatenare il problema perchè l’obesità può essere una concausa di diverse malattie dei nostri amici a 4 zampe (ad esempio le patologie ossee o articolari).

«Ancora una volta, Stagione delle Prevenzione – si legge in una nota – ribadisce l’importanza della prevenzione come elemento cardine per la salute e il benessere degli animali e conferma il proprio impegno nell’opera di sensibilizzazione di medici veterinari e proprietari sul problema dell’obesità nei cani e gatti».

«Stagione della Prevenzione parte quest’anno con un risultato record. Sono oltre 4.000 (11% in più rispetto allo scorso anno) i medici veterinari che parteciperanno a questa edizione – ha detto Stefano Roserba Marketing Manager di Hill’s Pet Nutrition Italia – Proprio grazie alla loro collaborazione, siamo riusciti nel corso di questi anni a far visitare gratuitamente decine di migliaia di cani e gatti».


Prenotare la vostra visita gratuita è molto semplice: si può telefonare al numero verde 800 189612 oppure collegandosi al sito www.stagionedellaprevenzione.it, è possibile identificare il nominativo del medico veterinario più comodo per prenotare ed effettuare, per tutto il mese di marzo, la visita di controllo gratuita.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...