Advertisement
HomeAnimaliAnimali in famiglia (e fuori)

Animali in famiglia (e fuori)

Libri

Sanihelp.it – Gli animali da compagnia sono sempre più diffusi nelle famiglie italiane. Non solo cani e gatti ma anche uccellini conigli, cavie criceti e moltissimi altri sono ospitati nelle nostre case.


Proprio per questo motivo, Riccardo Olivieri ha deciso di scrivere una guida per tutelare giuridicamente i rapporti con gli animali da compagnia. Qualsiasi animale che viene inserito in una società ha i suoi diritti e doveri.

Chi vive con gli animali da compagnia deve, per legge, rispettare le regole civili e prestare attenzione ai bisogni del suo migliore amico. Deve provvedere alle cure del suo migliore amico ed è responsabile del suo comportamento.

Il libro è una vera e propria guida su tutto quello che occorre sapere per vivere in famiglia, in condominio e nella società con il proprio pet: dalle leggi fondamentali e diritti acquisiti dagli stessi animali, ai loro rapporti sociali, dalle responsabilità e rischi connessi al possesso alle potenzialità e vantaggi  delle assicurazioni appositamente studiate per loro.

Inoltre ci saranno utili informazioni su cosa fare prima di intraprendere un viaggio con il proprio amico peloso e sarà presente una lista con le principali strutture pet firendly.

È un manuale completo e di facile consultazione per tutelare al meglio i nostri rapporti con gli animali da compagnia. La prefazione del libro è a cura di Valerio Pocar, garante per la Tutela degli Animali del Comune di Milano.
 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...