Sanihelp.it – Enpa e Friskies si ritrovano fianco a fianco per il secondo anno consecutivo per presentare la docu-fiction A cuccia di cuori che andrà in onda su La5.
L’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 16.30, ed è stata realizzata nei rifugi ENPA dalla casa di produzione Bobolone, con il prezioso supporto di Friskies.
Nel corso delle puntate il programma racconterà le storie di cani, gatti e piccoli animali che hanno trovato una vera famiglia. Ogni settimana i volontari dei rifugi coinvolti mostreranno una giornata tipo e coinvolgeranno i telespettatori in storie di adozione a lieto fine; inoltre tre esperti daranno preziosi consigli su come accogliere in casa un pet adottato, sulla sua nutrizione e cura, per garantirgli una vita lunga e serena.
Insieme a Mauro Ricci, esperto Purina, ci saranno Sara Pezzetta, esperta Friskies di piccoli animali ed Elisa Gubellini, educatrice di amici a quattro zampe.
«Anche quest’anno ENPA torna come partner istituzionale esclusivo del programma A Cuccia di Cuori. Racconta Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA »Con la trasmissione TV avremo la possibilità di far conoscere la realtà ENPA, raccontando nuove storie di adozione e per la prima volta mostrando anche nostre strutture di eccellenza del Centro e Sud Italia. Inoltre grazie alla rinnovata collaborazione con Purina, attraverso un brand come Friskies altamente diffuso fra gli amanti degli animali, a settembre ci auguriamo di poter raccogliere ancora un milione di pasti per i nostri rifugi, dove i nostri volontari tutti i giorni lavorano con entusiasmo e passione, rendendo possibili migliaia di adozioni ogni anno».
Enpa è attiva sul territorio da più di un secolo con attività e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; tra le sue attività principali c’è la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficoltà, prendersene cura e dare loro una seconda possibilità in una vera famiglia.
«Friskies è il brand di Purina dedicato alla ‘famiglia allargata’» – afferma Sibyl Pezzotta, dDirettore Marketing Business Unit Grocery di Purina. «Per questo anche quest’anno continua la collaborazione con ENPA, per consolidare il nostro impegno nel sostenere gli animali da compagnia ancora in attesa di una famiglia, un percorso iniziato nel 2014 che intendiamo portare avanti anche in futuro. Rinnoviamo quindi il supporto alla docu-fiction ‘A cuccia di cuori’ e torneremo a settembre con la nostra campagna di food raising. Lo scorso anno, grazie al contributo di tanti amanti di pet, abbiamo raggiunto l’ambizioso traguardo di un milione di pasti destinati ai rifugi ENPA di tutta Italia e quest’anno abbiamo lo stesso obiettivo, che siamo sicuri di raggiungere nuovamente».
Fra tutte le storie di A Cuccia di Cuori, in una puntata a settimana, sarà presente la rubrica dedicata ai cuccioli e ai gattini, momenti fatti di emozioni dei primi attimi di vita insieme al proprio pet. Gli stessi momenti raccontati grazie all’iniziativa Friskies Giorni da Junior, il diario virtuale che torna a giugno con un nuovo appuntamento e accompagna le famiglie nel primo anno di vita con il nuovo membro della famiglia.
Il supporto di Friskies non finisce qui: a settembre, ripartirà la campagna di food raising a favore dei rifugi ENPA, con l’obiettivo di raccogliere pasti per i pet meno fortunati, acquistando un prodotto della gamma Friskies per cani e/o per gatti.