Sanihelp.it – Il Reformer Pilates sta per tornare alla ribalta?
Dopo tanti anni di corsi di Mat Pilates (la disciplina che si pratica semplicemente sul tappetino) oggi si trovano sempre più centri che si dedicano alla proposta di corsi che si eseguono su questo macchinario fatto da carrucole e cavi.
Ma per quale motivo il Reformer sta tornando prepotentemente?
La prima ragione sta nella possibilità di svolgere un esercizio completo anche senza dover usare pesi.
Infatti, nel Reformer si utilizza soprattutto il peso del corpo per andare a sviluppare e ad attivare i muscoli.
Inoltre, questo tipo di esercizio è leggero e adatto anche a chi faccia fatica ad eseguire altre tipologie di movimenti.
Molti VIP hanno iniziato ad indicare il Reformer come lo strumento grazie al quale hanno raggiunto un fisico scattante e allungato. Forse, quindi, anche il fatto che le celebrità abbiano iniziato ad apprezzare questo tipo di Pilates lo sta facendo spopolare tra i normali praticanti.
Che cosa si ottiene con il Reformer?
Con questo macchinario è possibile allenare il corpo in modo completo e complesso. I movimenti sono ampi e fluidi e per questo motivo sarà possibile arrivare ad ottenere un corpo armonioso senza ingrossare troppo i muscoli.
Si potrà lavorare anche sulla flessibilità, arrivando, così, a ridurre anche il rischio di infortuni. Infine, non caricando sulle articolazioni, sarà possibile aiutare anche coloro che abbiano difficoltà e che necessitino di un supporto.