Sanihelp.it – Per coinvolgere un numero sempre maggiore di persone nella missione comune di rendere i tumori femminili sempre più curabili, ritorna per il quarto anno consecutivo la 1000 Miglia Charity per la Ricerca. Dall’11 al 15 giugno si correrà la storica 1000 Miglia, la corsa delle più prestigiose e iconiche vetture d’epoca famosa in tutto il mondo che attraverserà magnifici paesaggi italiani, partendo da Brescia fino a Roma e ritorno. Accanto alla competizione delle auto d'epoca per eccellenza, la speciale pink car della Fondazione IEO-MONZINO parteciperà nuovamente alla gara.
Per l’occasione al volante di una Lamborghini URUS S, completamente rosa, troviamo un team speciale guidato da Warly Tomei (membro del consiglio della Fondazione IEO-MONZINO e ideatrice dell’iniziativa), Viviana Galimberti (Direttore di Senologia Chirurgica dello IEO) e Nicoletta Colombo (Direttore Programma Ginecologia dello IEO) e un gruppo di piloti d’eccezione: Nilufar Addati, Giulia Salemi, Francesca Romana Malato Cerza con Goffredo Cerza, Carmela Generali con Marco Cartasegna. La prima tappa, al via oggi 11 giugno, vede al volante proprio Giulia Salemi e Nicoletta Colombo.
Il team, con il proprio impegno e la propria visibilità, contribuirà in modo significativo a far avanzare la ricerca e a sensibilizzare un pubblico sempre più vasto sull'importanza di sostenere la ricerca sul cancro. Infatti, durante le soste tra una tappa e l'altra, con energia e passione, coinvolgerà il pubblico ricordando l'importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica e inviteranno le persone a donare attraverso un QR code applicato alla pink car, rendendo il processo di donazione semplice e immediato.
Chiunque può comunque sostenere il progetto facendo una donazione libera attraverso la pagina di crowdfunding dedicata https://partecipa.fondazioneieomonzino.it/projects/1000-miglia-charity-2024-per-la-ricerca-it. I fondi raccolti andranno a sostenere Follow the Pink, la campagna della Fondazione IEO-MONZINO interamente dedicata alle donne che diffonde la cultura della prevenzione e sostiene la Ricerca dello IEO – Istituto Europeo di Oncologia, sui tumori femminili.