Advertisement
HomeSalute BenessereSalute2nd Walk: una proposta innovativa per la riabilitazione neuromotoria

2nd Walk: una proposta innovativa per la riabilitazione neuromotoria

Sanihelp.it – Il percorso riabilitativo proposto da 2nd Walk è, oggi, una delle innovazioni più significative nel settore della riabilitazione neuromotoria nel nostro Paese, in grado di offrire un protocollo altamente specializzato e personalizzato per il recupero delle funzioni motorie post ictus o a seguito di lesioni midollari. 2nd Walk, oggi presente nella città di Parma, si distingue per l’integrazione degli innovativi esoscheletri HAL© – sviluppati dalla rinomata società giapponese Cyberdyne, leader nelle soluzioni riabilitative basate su robotica e intelligenza artificiale – all’interno del protocollo di cura.


Un percorso innovativo e multidisciplinare

La proposta di 2nd Walk si caratterizza per la sua estrema adattabilità, focalizzandosi su un percorso altamente personalizzato che tiene conto delle specifiche esigenze di ogni persona. L’utilizzo degli esoscheletri HAL©, che costituiscono il cuore tecnologico del progetto, arricchisce il percorso riabilitativo, contribuendo a massimizzare i risultati nel recupero neuromotorio.

La sede di Parma si configura come un ambiente accogliente e all’avanguardia, dove gli specialisti di 2nd Walk offrono consulenza e supporto completi e personalizzati. La scelta di integrare la tecnologia degli esoscheletri HAL© sottolinea l’impegno di 2nd Walk nel fornire soluzioni innovative per ottimizzare il recupero motorio dei pazienti, sfruttando il potenziale della robotica e dell’intelligenza artificiale. Questa tecnologia si integra sinergicamente con approcci tradizionali come la fisioterapia neuromotoria e sessioni specializzate di Neurofit e Neuropilates, amplificando l’efficacia del percorso riabilitativo.

2nd Walk  accoglie persone con mielolesioni, ictus, Parkinson, malattie neuromuscolari e sclerosi multipla. L’approccio multidisciplinare e personalizzato emerge attraverso la creazione di Piani Diagnostici Terapeutici Assistenziali (PDTA) integrati a Piani Riabilitativi Individuali (PRI) su misura per le specifiche esigenze di ogni paziente.

Innovazione Tecnologica e Cura Personalizzata per un servizio completo

2nd Walk è un servizio completo di riabilitazione che coniuga innovazione tecnologica e terapie personalizzate, incentivando il recupero fisico e il miglioramento complessivo della qualità della vita. Attualmente operativo presso il Centro San Girolamo di Parma, 2nd Walk è il nuovo punto di riferimento per la riabilitazione e la fisioterapia per pazienti italiani e esteri.


Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...