Advertisement
HomeVita di coppiaSan Valentino: iniziativa per la sessualità consapevole

San Valentino: iniziativa per la sessualità consapevole

Attualità

Sanihelp.it – Quest’anno in occasione di San Valentino, Alexa, l’assistente vocale di Amazon, collabora con Durex Italia e ALA Onlus – associazione impegnata nella tutela della salute, dell’inclusione sociale e nella lotta alle discriminazioni – per contribuire a diffondere la cultura di una sessualità protetta, libera e consapevole.


Dal 12 al 19 febbraio, gli utenti avranno infatti la possibilità di accedere ad un quiz interattivo per esplorare i temi della sessualità consapevole e della comunicazione reciproca ed essere reindirizzati a ulteriori informazioni per approfondire l’argomento. Basterà dire «Alexa, famolo strano!» perché l’assistente vocale avvii e conduca il quiz attraverso alcune domande a risposta multipla.

Un vero e proprio viaggio per saperne di più sull’importanza di esprimere i propri desideri, i propri limiti, e di riconoscere le emozioni del partner per raggiungere insieme la massima sintonia emotiva. Che sia romantico, passionale, tradizionale o creativo, l’amore è consenso, condivisione e comunicazione.

Ecco tre suggerimenti direttamente dal Cloud per vivere momenti passionali in modo sereno, intensificando le sensazioni e divertendosi:

1. Comunicare è indispensabile: confidare le proprie emozioni al partner può aiutare a rendere la vita di coppia più stimolante. Fare due chiacchiere prima di qualsiasi esperienza contribuisce a creare intesa, unione e un’atmosfera rilassata, ideale per esprimere i propri desideri o insicurezze

2. Condividere è più bello: ci sono cose che, se fatte insieme, rendono l’amore ancora più appagante. Confrontarsi sui propri gusti e le proprie fantasie, anche le più bizzarre, non solo aiuta a creare un clima più piccante ma anche un’intimità più soddisfacente.


3. Dire no è un diritto; in amore non ci sono regole, tranne una: si può sempre cambiare idea, in qualsiasi momento e senza paura, né vergogna. Il consenso, infatti, è reversibile ed è solo quando si è d’accordo in due che il rapporto funziona.

Non resta, quindi, che mettersi alla prova con il quiz e festeggiare la settimana dedicata agli innamorati.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...