Advertisement
HomeVita di coppiaAttivo infopoint gratuito sul benessere maschile

Attivo infopoint gratuito sul benessere maschile

Uomo

Sanihelp.it – Le patologie andrologiche sono molto eterogenee e diffuse tra i soggetti di tutte le età, spaziando da patologie congenite (come malformazioni dell’uretra o la fimosi) ai sempre più frequenti casi di infertilità o ipo-fertilità da fattore maschile, fino al complesso universo delle disfunzioni sessuali.


Parliamo di patologie ancora oggi poco conosciute dalla popolazione, tante quindi possono essere le domande  che un uomo può porsi e le informazioni di cui necessita. Volendo fare alcuni esempi: che cosa è e come si manifesta una fimosi? Il lavoro sedentario influenza la qualità del liquido seminale? Se il glande è ipersensibile cosa si può fare?

Purtroppo, ancora oggi molti uomini di tutte le età provano vergogna a parlare con il medico dei problemi dell’apparato genitale, non conoscono lo specialista di riferimento e cercano informazioni nel web, dove sono presenti numerose fonti di scarsa qualità e dubbia provenienza.

Per far fronte alle esigenze informative in campo andrologico, la Società Italiana di Andrologia (SIA) ha quindi attivato un servizio di pubblica utilità, un infopoint via mail: basta scrivere una mail a infopoint@andrologiaitalia.it per domande, informazioni, approfondimenti in tema di salute al maschile in generale e patologie genitourinarie in particolare per ricevere risposte gratuite sull’argomento da parte degli esperti andrologi della SIA.

Video Salute

FonteSIA

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...