Advertisement
HomeBellezzaCorpo, scegli la tua velocità di cura

Corpo, scegli la tua velocità di cura

Bellezza viso e corpo

Sanihelp.it – Per essere belle ci vuole tempo? Si ma anche no. Perché il ritmo di cura lo scegli tu. Ci sono infatti momenti e situazioni in cui ci si può dedicare maggiormente a maschere e massaggi e altri in cui andare di fretta è quasi obbligatorio. Importante è scegliere sempre con attenzione i prodotti che si usano dal momento che alcuni sono studiati per essere applicati a tempo di record, altri richiedono un attimo in più di attenzione perché penetrino meglio e agiscano a fondo.


Se il tempo non ti manca

Hai la fortuna di riuscire a prenderti cura del corpo senza guardare l’orologio? Magari succede poche volte, ma meglio sfruttare l’occasione per riproporre a casa rituali spa efficaci e rilassanti. «Prima della doccia ci si può dedicare ad esempio alla spazzolatura a secco del corpo con una spazzola in setole morbide, dai piedi fino al bacino, dalle mani alle spalle, dalla pancia al petto» spiega Claudia Zannini, naturopata, autrice del libro »Naturopatia per tutti», Red Edizioni. «Un gesto che se fatto al mattino favorisce l’eliminazione degli acidi e delle tossine accumulate durante il riposo, migliora la circolazione con risvolti positivi sulla cellulite, tonifica e rassoda, favorisce il ricambio delle cellule per una pelle più morbida e luminosa».

L’arte del massaggio

Nulla è più piacevole e rilassante di un lento massaggio a tutto il corpo. Puoi usare una crema oppure un olio per il corpo. «Quello che conta è capire che il tocco lento e prolungato delle mani sul corpo ci mette profondamente in contatto con noi stessi» commenta Zannini. «Aiuta a riequilibrare l’energia, attiva le nostre risorse oltre ad essere un potente strumento per allentare lo stress». Il massaggio al mattino ricarica, quello alla sera allontana la stanchezza e concilia il riposo.

Vuoi ritrovare la calma?

L’aromaterapia ti può essere d’aiuto. «Lavanda e melissa, camomilla e arancio, legno di cedro e maggiorana, sandalo e verbena sono le essenze che danno supporto in questa direzione» suggerisce la naturopata.


 

Quando vai di fretta

Ti servono prodotti cosmetici che all’efficacia uniscano la velocità d’applicazione. Nel caso dell’anticellulite, ad esempio, visto che usare il trattamento con costanza è il segreto perché funzioni, ben vengano allora tutte le formulazioni che, grazie alla consistenza facile da stendere, in mousse, in siero, in spray, permettono di assolvere questo compito con regolarità.

Basta davvero un attimo

Per chi va di fretta poi ci sono le formule multifunzionali che sanno tagliare sui tempi senza perdere d’efficacia. Sotto la doccia detergenti arricchiti con agenti idratanti lasciano la pelle morbida mentre spray, gel e fluidi assolvono il compito di nutrire e preservare elasticità in pochi secondi grazie alla velocità con cui vengono assorbiti, con un semplice passaggio della mano.

Andare veloce non significa saltare step importanti nella cura del corpo. Come lo scrub, indispensabile per eliminare le cellule morte: per tagliare sui tempi, ideale una formula cremosa, anche nella versione solida, ecologica e pratica, che si risciacqua con facilità a tempo record.

 

 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...