Sanihelp.it – Serena William sarà nuovamente mamma. L’annuncio è arrivato in occasione del Met Gala 2023, l’evento annuale di raccolta fondi a sostegno del Constume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York, al quale l’ex tennista è stata invitata col marito e durante il quale ha sfoggiato un pancione già evidente: su Instagram lei stessa ha condiviso una serie di foto con il partner, tra cui una in cui si tiene il pancione, corredate dalla didascalia «Ero così eccitata quando Anna Wintour ha invitato noi tre al Met Gala»
La notizia non sorprende quanti hanno seguito nel tempo la campionessa: solo poco più di un anno fa, infatti, in un'intervista rilasciata a Entertainment Tonight in cui preannunciava l’imminenza del ritiro dall’attività agonistica, esprimeva il desiderio, a 40 anni, di avere altri figli.
Ha confermato il tutto lo scorso agosto in un testo scritto di proprio pugno per Vogue, nel quale ha descritto anche il suo essere mamma: «All'inizio della mia carriera, non ho mai pensato di avere figli. […]Non sono mai stata così sicura di me o a mio agio con neonati o bambini, e ho pensato che se mai avessi avuto un bambino,avrei avuto persone che si prendessero cura di lui 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non mentirò, ho sicuramente molto supporto. Ma sono anche una madre incredibilmente pratica. In cinque anni, Olympia ha trascorso solo un periodo di 24 ore lontano da me […]Niente è un sacrificio per me quando si tratta di Olympia».
Per l’ex numero 1 del tennis, infatti, si tratta della seconda gravidanza, dopo quella che nel 2017 ha portato alla nascita della primogenita Olympia. All’epoca il parto non fu facile, come ebbe modo di raccontare al magazie People: dovette affrontare un cesareo d’urgenza a cui seguirono alcune complicazioni, con un’embolia polmonare che fece riaprire la ferita del cesareo, costringendola al ritorno in sala operatorio e a un prolungato periodo di riposo a letto. Ma evidentemente tutto ciò non le ha tolto il desiderio di essere nuovamente madre.