Advertisement
HomeFitnessPilates e nuovo anno: come dar vita ai buoni propositi

Pilates e nuovo anno: come dar vita ai buoni propositi

Allenamento e organizzazione

Sanihelp.it – I buoni propositi sono spesso difficili da gestire e da mettere in pratica, soprattutto quando riguardano delle abitudini non consolidate.


Ecco che questo si applica anche all'allenamento, ed in particolare alla possibilità di iniziare un percorso di Pilates.

Come evitare che i propri buoni propositi non diventino realtà? Ecco alcuni consigli da seguire:

1- Porsi obiettivi realizzabili

Non si può pensare di passare da zero a cento in pochi giorni. Si dovrà iniziare con un allenamento alla settimana, al massimo due, per poter poi incrementare in un secondo momento.

Solo in questo modo sarà possibile non perdere subito il ritmo, evitando, quindi, di lasciar perdere dopo pochi giorni.

2- Avere qualcuno che sia un riferimento


Tanti non possono permettersi un abbonamento in un centro Pilates o in una palestra, e questo è più che legittimo. Oggi ci si può allenare anche a casa, soprattutto con discipline come il Pilates, che non richiedono grandi attrezzi.

Ma per mantenere il buon proposito sarà essenziale avere qualcuno che ci sproni: un amico che si alleni, un allenatore privato o anche il proprio medico, al quale abbiamo promesso di prenderci cura della nostra salute.

3-Variare per non annoiarsi

La noia è nemica della costanza, e per questo bisognerà imposare i propri allenamenti in modo da variare il più possibile.

Ad esempio, nelle due lezioni settimanali si potranno alternare le parti del corpo, oppure sarà possibile usare attrezzi diversi, o stili differenti di Pilates.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...