Sanihelp.it – Difficile parlare di abbronzatura in questa estate che ci ha regalato molta più pioggia che sole, ma per gli amanti del colorito ambrato è doveroso approfittare di ogni raggio che tocca il suolo. L’importante, però, è abbronzarsi sempre con attenzione. E lo sa bene anche l’attrice rumena, ma italiana d’adozione, Ana Caterina Morariu, che, adorando prendere il sole, sta molto attenta ad esporsi correttamente.
«Mi piace molto abbronzarmi, ma non rinuncio mai alla protezione» rivela in una recente intervista al mensile Come stai, nella quale si definisce anche un’opportunista della tintarella: «Cioè non cerco l’abbronzatura a tutti i costi e scelgo un’esposizione solare protetta e sicura».
Questo si traduce nella scelta di un buon solare, che faccia da scudo contro i raggi ultravioletti e di adeguati prodotti da applicare dopo la tintarella, indispensabili per disinfiammare, reidratare e ricostituire la cute stressata dal sole: «Prediligo le protezioni alte, in olio, perché è molto piacevole da indossare» spiega l’attrice che vedremo nella pellicola di Natale Si accettano miracoli al fianco di Alessandro Siani. «E poi adoro i doposole e non ci rinuncio mai: ne applico sempre un bel po’ dopo la doccia, perché ho la pelle che si secca subito».
Ed evidentemente fa la scelta giusta, visto che ha ammesso di essersi scottata solo una volta nella vita, a Lampedusa per lavoro, probabilmente, così almeno riferisce, per aver scelto prodotti non adeguati al suo tipo di pelle. Ama il sole, ma rifugge invece l’alternativa artificiale: «Le lampade solari non mi piacciono e non le faccio più da tempo, visti anche i rischi che corre la pelle» conclude.
La tintarella secondo Ana Caterina Morariu
Pelle

FonteCome stai