Advertisement
HomeSalute BenessereVip e saluteKate Winslet: come nuova grazie al pilates

Kate Winslet: come nuova grazie al pilates

In forma

Sanihelp.it – Chi se la ricordava come la burrosa Rose di Titanic avrà fatto tanto d’occhi osservando una rinnovata Kate Winslet al cinema, sempre con Di Caprio, in Revolutionary Road e, come mamma l’ha fatta, sulle pagine di Vanity Fair.


L’attrice, infatti, mostra un figurino decisamente più scolpito, nonostante le due gravidanze e i trentatré anni ormai compiuti. Il merito non è di alcuna dieta, perché la star ha sempre difeso il suo fisico morbido dal cliché hollywoodiano, e dello star system in genere, del magro a tutti i costi.

Qual è dunque il suo segreto? « Faccio pilates con un DVD per 20 minuti al giorno a casa mia» ha dichiarato in un’intervista a Elle, edizione britannica, non senza ammettere di lottare con la cellulite come le comuni mortali e, come molte di esse, di non avere tempo per la ginnastica.

Il pilates, nato negli anni venti per opera dell’istruttore tedesco omonimo, è una tecnica dolce, i cui corsi sono molto diffusi anche in Italia, costituita da circa 500 esercizi differenti, basati soprattutto sul controllo del movimento dei muscoli, in particolare di quelli posturali (addominali, lombari, dei glutei e dell’interno coscia). L’esecuzione dei differenti esercizi avviene a corpo libero o con l’ausilio di specifiche attrezzature, coordinando la fluidità dei movimenti alla respirazione, per un basso numero di ripetizioni: così si rafforzano e tonificano i muscoli, senza incrementarne eccessivamente la massa.

E a vedere Kate Winslet sembra proprio così. Del resto, non è la prima volta che il pilates conquista il mondo vip: Madonna, Sharon Stone, Uma Thurman praticano la tecnica da anni e anche Ashley Tisdale, starlette di High School Musical, vi si è dedicata da qualche mese.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...