Advertisement
HomeNewsFesta del papà? 9 figli su 10 sono insoddisfatti

Festa del papà? 9 figli su 10 sono insoddisfatti

Sanihelp.it – Ha ancora senso parlare di festa del papà? Come vedono oggi i giovani la figura del genitore che dovrebbe essere la guida per eccellenza?


Per rispondere a queste domande, un pool di psicologi ha intervistato 110 ragazzi tra i 15 e i 24 anni, nell’ambito dello studio Eta Meta Research.

I dati emersi sono poco confortanti: solo meno del 10% dei figli si terrebbe il padre che ha.

I motivi?

Il 63% dei figli accusa il genitore di non aver fatto carriera, il 58% di non garantirgli un futuro senza preoccupazioni, il 27% di non aver frequentato potenti.

Secondo gli esperti questo cinismo è frutto delle influenze negative di tv e pubblicità, che mettono in mostra un mondo di belli, ricchi e potenti.

Così i giovani di oggi dichiarano di sognare un impiego da favola senza gavetta (37%), belle auto e ville.


La speranza è che il 60% rimanente abbia obiettivi meno futili.

Video Salute

FonteANSA

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...