Sanihelp.it – Domani, in tutta Italia, ha inizio il Mese di Prevenzione della Vista, giunto quest’anno alla sua 5àÂà° edizione.
La campagna, promossa dalla Società Oftalmologica Italiana (S.O.I.) e dall’Onlus Per Vedere Fatti Vedere con il sostegno di Salmoiraghi&Viganò, ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul valore della vista, che sembra essere sottovalutato: secondo un’indagine Astra Demoskopea, il 20% degli italiani non effettua un controllo della vista da almeno 5 anni.
Le iniziative proposte sono visite specialistiche gratuite presso gli oculisti dei centri Salmoiraghi&Viganò, e visite mediche gratuite per chi non ha effettuato controlli negli ultimi dieci anni, salvo esaurimento della disponibilità dei medici oculisti aderenti.
A disposizione del pubblico il numero verde 800-996-996 e il sito internet www.pervederefattivedere.it , con i quali si potranno opzionare e prenotare le visite gratuite.
Chi prenoterà la visita dovrà firmare un’autocertificazione che testimoni che non è mai stato prima da un oculista.
Durante la visita oculistica gratuita gli oculisti, per cui è a disposizione il numero verde 800-915-136, dovranno compilare una scheda di valutazione, messa a punto dal Prof. Gallenga della S.O.I., che rappresenta un valido strumento per raccogliere dati statistici su questa operazione.