Sanihelp.it – Partirà domani, venerdì 16 febbraio, da Montegrotto Terme, la rassegna di concerti Contaminazioni Musicali – Neurotour 2007, un’iniziativa di raccolta di fondi che prende il via dalla città termale per toccare poi altre località del Veneto e del resto del Nord d’Italia.
Dodici teatri, dodici date, dodici tappe e tre situazioni musicali differenti per tappa, unite dalla contaminazione musicale per abbracciare una causa di vita totale. Parte del ricavato dalla vendita dei biglietti degli spettacoli, infatti, sarà devoluto all’Associazione Neurothon (associazione nazionale per la ricerca sulle malattie neurodegenerative), e servirà a finanziare il progetto L’Officina del CervelloTM, condotto dal professor Angelo Vescovi, che ha l’obiettivo di arrivare alla sperimentazione clinica sull’essere umano per la cura delle malattie neurodegenerative, partendo dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Domani sera, alle 21.00, nello splendido Palazzo del Turismo di Montegrotto, sarà quindi possibile assistere all’’entusiasmante performance della Venice Light Orchestra – ossia con i musicisti che negli ultimi dieci anni hanno collaborato con il Rondò Veneziano.
Maggiori informazioni sul calendario dei concerti, sulle prevendite e sugli abbonamenti alla Rassegna musicale su www.joyandjoy.it.