Sanihelp.it – Le partenze per le settimane bianche continuano a portare sulle piste e nelle località del turismo invernale bambini e ragazzi. Ma quali sono le precauzioni da prendere affinché un periodo di vacanza e di svago per la famiglia non si traduca in una brutta esperienza con conseguenze anche gravi per la salute dei più piccoli?
Per dare una risposta agli interrogativi più frequenti e per fornire indicazioni specifiche per le questioni di salute più delicate del rapporto bambini-neve, gli esperti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, punto di riferimento a livello internazionale per la salute dei bambini e dei ragazzi, hanno realizzato uno Speciale sport invernali, sul Portale Sanitario Pediatrico www.ospedalebambinogesu.it.
Consigli e indicazioni fornite dagli specialisti dell’Ospedale e corredate dalle “dritte” dei campioni Deborah Compagnoni e Kristian Ghedina offrono risposte su aspetti che vanno dalla prevenzione degli incidenti sulle piste alla scelta delle singole attività a seconda
dell’età, dall’alimentazione per gli sciatori in erba alle protezioni per la pelle e per gli occhi.