Sanihelp.it – Nei paesi in via di sviluppo, dove si registra il 90% dei casi di cecità reversibile nel mondo, si calcola che ogni minuto un bambino diventi cieco a causa di microrganismi e parassiti trasmessi da insetti.
Sono numeri impressionanti quelli della cecità nel mondo: 161 milioni di persone con problemi gravi agli occhi e 37 milioni di non vedenti. E il 75% dei casi sono curabili, ma mancano le risorse.
Per questo, in occasione della Giornata Mondiale della Vista prevista per domani 13 ottobre 2005, Sight Savers, il gruppo di “salvatori della vista” che da oltre 50 anni combatte la cecità nei paesi in via di sviluppo, fa un appello agli italiani: con 5 centesimi si potrebbe evitare un’infezione agli occhi; con 20 proteggere una persona dalla cecità fluviale per un anno intero; con 25 comprare una confezione di pomata specifica per la cura del tracoma; con 28 euro si curerebbe la cataratta in un adulto.
Le donazioni sono effettuabili sul Conto Corrente Postale nàÂà° 56131840 intestato a Sight Savers International – Italia C/O CMD CORSO EUROPA 2, 20122 MILANO, oppure attraverso carta di credito o assegno.
Per maggiori informazioni chiamare il numero 02/45467480 o visitare il sito www.sightsavers.it.