Advertisement
HomeNewsBanco farmaceutico: raccolti 260.000 farmaci

Banco farmaceutico: raccolti 260.000 farmaci

Sanihelp.it – Obiettivo raggiunto, sono stati raccolti ben 260.000 farmaci, il 30% in più rispoetto allo scorso anno, il valore economico dei farmaci donati si aggira intorno al milione e mezzo di euro. Sono queste le cifre della VI Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, organizzata dall’Associazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con la Federazione Impresa Sociale Compagnia delle Opere e i farmacisti di Federfarma.


Alla proposta di donare un farmaco a chi ne ha bisogno ha aderito una persona su due dei clienti delle oltre 2150 farmacie italiane coinvolte nell’iniziativa di sabato scorso. Anifa (Associazione Nazionale Industrie Farmaco di automedicazione) integrerà il successo dell’iniziativa attraverso una sua donazione straordinaria di medicinali. I medicinali raccolti saranno donati ai 800 enti convenzionati che danno assistenza a circa 250.000 persone indigenti.

«Un grazie di cuore va alle persone che hanno donato i medicinali, ai farmacisti e ai volontari della Compagnia delle Opere. Siamo alla sesta edizione della Giornata di Raccolta e ancora il risultato cresce in modo esponenziale: è la dimostrazione che la costruzione del bene comune può e deve cominciare da ciascuno di noi», ha dichiarato Paolo Gradnik presidente del Banco Farmaceutico.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...