Advertisement
HomeNewsQuando il mare entra in ufficio

Quando il mare entra in ufficio

Vento e mare

Sanihelp.it – Problemi di affiatamento in ufficio? Difficoltà a raggiungere insieme l’obiettivo comune? Allora il team building in barca a vela è quello che fa per te e il tuo staff. 


Chi ha passato almeno qualche giorno in barca a vela, partecipando magari a una regata, sa che lavoro di squadra, competitività, prontezza e controllo sono le caratteristiche indispensabili per un equipaggio. Se ci pensi sono le stesse peculiarità richieste a un buon team di collaboratori anche sul posto di lavoro. Da questa analogia d’intenti sono nati diversi anni fa i primi esperimenti di team building in barca a vela, oggi sempre più frequenti e specializzati. 

Se il team building mira a ottimizzare, attraverso attività ludiche, l’interazione di un gruppo di colleghi verso un obiettivo comune, la vela è probabilmente lo sport ideale per garantire la partecipazione attiva di tutti. È l’occasione per mettere in luce leadership naturali o per far emergere talenti ancora sconosciuti. 

Sempre più spesso interi settori di piccole, medie e grandi imprese si trasferiscono al lago o al mare per qualche giorno e vivono l’esperienza della regata. Problem solving e crisis management assumono un significato concreto anche fuori dall’ufficio ma questa volta con un taglio avventuroso e divertente. 

Da un’esperienza di team building in barca a vela si torna a casa con una conoscenza più profonda di chi siede alla scrivania di fianco alla nostra, con una consapevolezza maggiore di quelle che sono le possibilità dello staff e, sicuramente, rigenerati. Si sa, esperienze del genere fanno bene allo spirito del gruppo, migliorano la produttività dell’azienda e, chissà, potrebbero far intravedere un aumento all’orizzonte.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...