Advertisement
HomeVita di coppiaL'estensore per il pene funziona

L’estensore per il pene funziona

Dimensioni

Sanihelp.it – Da tempo circola in commercio un apparecchio per l’allungamento meccanico del pene: un anello di plastica, due bacchette mobili per modulare la trazione e una banda di silicone per tenere il pene in posizione. Ed ecco pronto l’estensore: con una trazione continua e periodica, il pene si allunga.


Funziona? Pare di sì. Anche i più scettici, infatti, potranno forse capitolare di fronte ai risultati proposti da chi l’estensore lo ha sperimentato su 21 volontari: nientemeno che i ricercatori dell’Università di Torino all’ospedale Le Molinette.

Gli uomini, con un’età media di 47 anni, con un membro lungo più di quattro centimetri, hanno testato l’estensore tra le quattro e le sei ore al giorno, per sei mesi. Solo 16 volontari sono riusciti a portare a termine il programma: gli altri cinque hanno desistito provati dai dolori e dalle infiammazioni che l’estensore provoca.

Il risultato? Per chi ha mostrato una notevole forza di volontà e ha portato a termine lo studio, il «premio» è stato un effettivo allungamento dell’organo maschile: del 31% a riposo e fino al 36% in erezione. Risultati così sorprendenti che sono stati pubblicati anche su una rivista scientifica internazionale di tutto rispetto, il British Journal of Urology International.

L’estensore sembra, quindi, essere un presidio medico, alternativo alla chirurgia, adatto in quei casi in cui il membro maschile ha problemi di disformia: più corto della norma o con eccessiva curvatura risolta chirurgicamente (in questi casi le dimensioni ridotte sono la conseguenza dell’intervento). A patto di rivolgersi prima al medico, per un consulto, anche psicologico. Con un’avvertenza: l’estensore non aumenta la circonferenza.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...