Sanihelp.it – Per quattro donne su cinque il segreto della forma sta nel rapporto equilibrato con l’alimentazione, senza troppe privazioni o sacrifici e che prediliga un benessere interiore e soggettivo rispetto a esteriore e oggettivo, ovvero sorridendo allo specchio senza guardare i numeri della bilancia.
Sono alcuni dei risultati emersi dal recente sondaggio condotto da Gfk Eurisko per Kellogg’s. Per ritrovare la forma ideale la maggioranza delle donne intervistate (79%) privilegia un approccio equilibrato al cibo, da declinare con continuità durante l’anno. Più attente alla salute, le donne intervistate fanno attenzione a ogni alimento per mantenere la forma più a lungo.
Per un’alta percentuale delle rispondenti (87%) anche l’approccio all’attività fisica è improntato alla moderazione, piuttosto che un allenamento intensivo.
Tre donne su quattro dichiarano: il segreto per mantenere una forma fisica ideale è nella prima colazione. Per il 44% dovrebbe essere gustosa, equilibrata e sana, composta da nutrienti fondamentali come latte, cereali e un frutto.
Per più della metà delle intervistate ritrovare la forma significa accrescere la propria autostima e la fiducia in se stesse, sentendosi bene grazie alla consapevolezza degli obiettivi raggiunti. Il 26% delle intervistate dichiara che il miglior premio per la ritrovata forma fisica è sentirsi alla grande indossando quel paio di jeans che non si metteva da tanto.
Per il restante 18% gli effetti positivi della riconquistata forma assumono anche una valenza relazionale, conferendo radiosità e grinta e migliorando anche i rapporti con gli altri. Dati che confermano un approccio più soggettivo al proprio benessere.