Advertisement
HomeNewsPelle: una campagna educativa e un trattamento a domicilio

Pelle: una campagna educativa e un trattamento a domicilio

Sanihelp.it – Conoscere la propria pelle e imparare a rispettarla e a prendersene cura nel modo adeguato è un’esigenza primaria degli italiani: è quanto emerge dallo studio epidemiologico Cute Sana 2003, promosso da ISPLAD (International Society of Plastic-Aesthetic and Oncologic Dermatology) e dai Laboratori Vichy.


Lo studio ha evidenziato che il 30,5 % degli italiani ha avuto in passato reazioni allergiche dovute all’uso di cosmetici inadeguati e che ben il 54,8 % presentava sensibilità cutanea.

Per questo motivo Vichy e ISPLAD hanno istituito in 9 piazze italiane il Centro per la pelle sana, uno spazio dove dare informazioni utili circa una corretta cura della pelle e dove effettuare check-up cutanei gratuiti.

Inoltre, per offrire alla donna la possibilità di eseguire a domicilio un trattamento semiprofessionale, i Laboratori Vichy hanno ideato Peel Microabrasion, un kit composto di 4 prodotti che associa micro-dermoabrasione e peeling chimico e che mira a una doppia azione: levigante e stimolante della separazione cellulare.

Peel Microabrasion arriverà a settembre in 5000 farmacie italiane e costerà 55,00 euro.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...